QUEL CHE LA FAVOLA INVENTA, LA STORIA A VOLTE LO RIPRODUCE
(Victor Hugo)

Vision

Vendiamo, facciamo customer service, facciamo retail, svolgiamo attività di marketing & merchandising, rappresentiamo brands, allestiamo stores, raccontiamo storie, ma soprattutto…

Facciamo sorridere, Facciamo stare bene, Facciamo sognare!

Il bene più prezioso sono le risorse umane; e il valore più grande, i clienti. Di conseguenza, le risorse umane assumono tanta più importanza quanto più vicina è la loro posizione rispetto al cliente. Da questa filosofia nasce un’azienda che si vede come una piramide capovolta dove l’ultimo per importanza è il CEO ed i primi preziosi attori sono i venditori dei punti vendita.

Mission

L’azienda vuole presentare al cliente il miglior posto dove fare shopping per ordine, pulizia, competenza, gentilezza, preparazione. FBF punta a offrire “la miglior esperienza di shopping al cliente”; attraverso personale qualificato, le migliori tecniche di vendita, il customer service e prodotti di qualità.

La mission di FBF è quella di migliorare e crescere, costantemente. Raggiunto un obiettivo se ne è già fissato un altro e si è al lavoro per ottenerlo. La crescita dell’azienda è la crescita di ogni singolo lavoratore e la crescita di ogni lavoratore è la crescita aziendale. Proprio per questo motivo uno degli aspetti sui quali l’azienda punta è la formazione dei lavoratori, al fine di fornire loro i migliori strumenti per far sorridere i clienti all’interno degli store aziendali e per sorridere tra colleghi, per far stare bene la clientela durante la shopping experience e stare bene nel proprio team, per far sognare il cliente durante l’acquisto e sognare per sé un posto di lavoro sempre migliore.

Storia

FBF apre il primo adidas Originals store in franchising in Italia, il negozio si trova all’interno del centro commerciale “Campania” di Marcianise.

Durante i primi anni a supporto dei tre soci interviene un quarto Boscaino, Giovanni – papà di Fabio ed ex-rugbista – il quale porta in società la sua esperienza nella gestione delle risorse umane e dell’accuracy ammnistrativa e contabile.

Nel 2009, a luglio, apre per adidas il primo store dedicato alla linea Performance, all’interno del centro commerciale “Campania”. Nel 2010 la FBF apre l’outlet adidas nel centro commerciale di Marcianise “La Reggia” di McArthur-Glen. Nell’aprile del 2014 un’ulteriore svolta: FBF trasforma i due negozi – adidas Performance e adidas Originals – al centro commerciale “Campania” in un unico negozio di grande superficie: l’adidas store di Marcianise.

Il 2014 è un anno decisivo perché segnato dal remodeling e riorganizzazione aziendale, con gli uffici che cambiano di sede e si ampliano, il management che si potenzia e le cinque divisioni operative dell’azienda che si riorganizzano in: Amministrazione Finanza e Controllo, Acquisti e Manutenzione, HR, Sistemi Informativi e Facilities, Produzione e Commerciale.

Nell’aprile del 2015, FBF amplia i propri orizzonti e apre nel centro commerciale “Campania” un nuovo punto vendita con il brand Molly Bracken.

Il 2015 si conclude con l’espansione di FBF fuori dalle mura regionali: dicembre segna l’apertura di adidas Chieti presso il centro commerciale “Megalò”. Ad aprile 2016 apre lo store adidas al centro commerciale “Il Centro”, ad Arese. E’ per adidas il primo Home-Court in Italia.

A maggio 2016 la FBF ingloba nella sua rete un nuovo marchio: Sandro Ferrone. Il negozio apre in franchising al Centro Commerciale “Campania”

A Giugno 2017, apre il nuovo store adidas di Busnago presso il centro commerciale “Globo”, allargando la famiglia FBF. Settembre 2017: apre il nuovo shopping center “Mondojuve” che ospita al suo interno il bellissimo adidas store di Vinovo. Il 1° dicembre 2017, FBF apre un nuovo store adidas nel cuore di Milano, al centro commerciale “CityLife”e nel maggio del 2018, amplia gli store situati in Campania aprendo adidas al centro commerciale “Maximall” di Pontecagnano.